Mutuo – Guida al mutuo

La nozione di mutuo è data dall’art. 1813 del Codice Civile che recita:

Mutui a Milano chiavi in mano sorrisoIl mutuo è il contratto col quale una parte consegna all’altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili, e l’altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità.

Si tratta di un finanziamento a medio o lungo termine e come tale prevede la restituzione del capitale e il pagamento di un corrispettivo sotto forma di interessi da parte del mutuatario, ovvero colui che ha ricevuto il finanziamento, al mutuante, ovvero la banca o l’intermediario finanziario che ha erogato il prestito.

Questa particolare forma di finanziamento viene erogata in base alle condizioni stabilite dal contratto, redatto da un notaio e trascritto nei pubblici registri, e viene rimborsato
secondo quanto stabilito dal piano di ammortamento.

Il mutuo fondiario, ovvero il finanziamento destinato all’acquisto di proprietà immobiliari, viene erogato a fronte dell’accensione di una ipoteca di primo grado sull’immobile, per un importo che generalmente copre una parte del costo dell’immobile:

apportando ulteriori garanzie sarà possibile innalzare l’importo del finanziamento erogato arrivando a coprire fino al 100% del valore dell’immobile.

L’accensione di un finanziamento di questo tipo  rappresenta una scelta molto importante per un individuo o una famiglia:

Le scelte fatte al momento di sottoscrivere un contratto di mutuo condizioneranno una parte importante della vita.

Per questo è necessario valutare attentamente le varie possibilità

e confrontare vari preventivi effettuati presso banche e intermediari finanziari.

Se desideri saperne di più o solamente desideri conoscere i tassi o chiedere informazioni sui finaziamenti per l’acquisto della tua prima casa con mutuo al 100 per cento su milano e provincia compila subito il form.

Entra subito in contatto. Oggi hai la possibilità di ottenere senza problemi e in tempi brevi il tuo mutuo per la prima casa finanziato al 100 per cento nella città di Milano senza tirare fuori un soldo. Compila subito il form che vedi quì sotto verrai contattato entro 24 ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *