Surroga mutuo che cos’è?

Applicare la surroga mutuo è una soluzione?

Per prima cosa andiamo a capire di cosa si tratta quando parliamo di Surroga Mutuo.

La surroga del tuo mutuo consiste nella stipula di un nuovo mutuo di importo pari a quello del debito residuo in essere con la possibilità di accedere ad una liquidità massima di € 100.000,00 oltre all’importo da surrogare alle condizioni concordate tra il cliente e la nuova banca, ma consentendo alla nuova banca di subentrare, attraverso la surroga, nella titolarità della garanzia ipotecaria rilasciata per il mutuo stipulato con la banca precedente.

La surroga mutuo avviene senza la richiesta di consenso della banca di provenienza e con il mantenimento dell’ipoteca iscritta a garanzia del mutuo originario.

surroga mutuo mutui-surroga-cambio-mutuo sostituzione mutuoLa procedura di portabilità può essere richiesta più volte nel corso del tempo.

È bene tenere presente, tuttavia, che la nuova banca, effettuate le necessarie valutazioni, decide autonomamente se concedere o meno la portabilità.

La portabilità del mutuo non comporta il venir meno dei benefici fiscali acquisiti in precedenza ad esempio quelli relativi ad:

  • acquisto,
  • costruzione,
  • ristrutturazione dell’abitazione principale.

Per favorire al massimo la portabilità il relativo processo è totalmente gratuito:

  • Spese di istruttoria
  • zero Spese di perizia
  • zero Spese notarili

a carico della banca per l’importo surrogato e a carico del cliente per la parte di liquidità.

Se desideri cambiare istituto bancario puoi fare la surroga mutuo abbiamo diverse banche convenzionate con lo studio di Milano.

Entra subito in contatto. Oggi hai la possibilità di ottenere senza problemi e in tempi brevi il tuo mutuo per la prima casa finanziato al 100 per cento nella città di Milano senza tirare fuori un soldo. Compila subito il form che vedi quì sotto verrai contattato entro 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *